Si è concluso, nella serata di ieri, a Palermo il 25°Campionato Italiano di Ju Jitsu Fighting System e Duo System promosso dall’Associazione Italiana Ju Jitsu ed organizzato dal Comitato Regionale AIJJ Sicilia.
Circa 300 atleti provenienti da oltre 30 società sportive sparse in tutta Italia sono stati accolti, presso il Palaoreto in Via SS.Maria Di Gesù, da un pubblico entusiasta che li ha supportati con calore sostenendoli ed incitandoli durante tutta la giornata di gare.
Grande soddisfazione per numeri così alti, segno anche del progressivo diffondersi del Ju Jitsu tra le discipline sportive amate dai giovani, e non solo. Le premiazioni di ieri, particolarmente importanti poiché tutti gli atleti primi classificati verranno convocati al prossimo raduno della Nazionale per una eventuale selezione, in vista dei prossimi Campionati Europei Seniores che si terranno in Germania il prossimo Giugno, si sono svolte alla presenza del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e al Presidente Nazionale Libertas, Luigi Musacchia.
Per la specialità Duo System tanti i podi conquistati: per la categoria Junior il primo posto è andato alla coppia femminile Morriale/Grippi della società Sport e Movimento di Palermo; mentre per la stessa categoria ma maschile il primo posto andato alla coppia Di Grazia/Oneto della società palermitana Wellness Academy. Degne di segnalazione le coppie miste Iazzetta/Robustini e Melloni/Meotti, entrambe della società modenese CSR Italia, che hanno conquistato i primi posti rispettivamente per la categoria Junior e per quella Speranze.
Moltissimi poi i podi relativi alla specialità Fighting System nell’ambito della quale si confermano, tra le società più premiate: Spazio Danza, Gs Perugia, Polisportiva Pieve Ligure, Club la Dolce Arte, Sport e Movimento, Wellness Academy. Si segnala, per la categoria Esordienti 37 Kg, il primo posto di Salvatore Luna (Benti SRL) e il secondo posto di Alessandro Sogno (Pol.Pieve Ligure). Nella categoria Junior femminile 55 KG il podio è tutto di Martina Porcile (Spazio Danza); mentre per la categoria Senior 55Kg sempre femminile il primo posto è stato conquistato da Jessica Scricciolo (GS Perugia) seguita da Martina Dighero (Spazio Danza). La categoria Junior femminile 62 KG è tutta umbra con Alice Bartoccetti (Club la Dolce Arte) seguita da Alessandra Cerbini (Gs Perugia). I podi delle categorie maschili sono stati invece conquistati da: Daniele Cecchini (Club la Dolce Arte) Junior 77 KG; mentre per i Senior 77 KG il primo posto è di Emanuele Pagano (Sport e Movimento) seguito da Luca Cirelli (Tegliese). La società Sport e Movimento ha anche ottenuto il primo e il terzo posto della categoria Senior maschile 85KG con gli atleti Giovanni Scimeca, primo, e Jeremy Parisi, terzo, mentre al secondo posto si è classificato Lorenzo Armino del Club la Dolce Arte.
Ufficio Stampa Ass. Ital. JuJitsu
392.9591172
Sport
Ju Jitsu, liguri protagonisti ai campionati italiani di Palermo
2 minuti e 19 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Incidente in autostrada: ragazze perdono controllo dell'auto, all'ospedale
- Dalle liste d'attesa ai conti in rosso, ecco le sfide per il nuovo assessore alla sanità
- Movimenti in Comune, cresce il Gruppo Misto e c'è chi guarda a sinistra
- Sbalzato dall'auto in corsa che prende fuoco: uomo muore sul colpo
- "Riaprire il laboratorio di restauro della Liguria", la proposta del Museo Diocesano
- Sabato e domenica con tempo instabile: le previsioni
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria