Sport

1 minuto e 41 secondi di lettura
E' iniziata con il botto la stagione dei Tigers, squadra formata da giocatori di Finale ed Albisole, nel Trofeo Liguria categoria Under 12.


I giovani rivieraschi impegnati, sul campo Cameli di Albissola Marina, in un insidioso doppio incontro nella giornata di apertura del torneo regionale hanno ottenuto due importanti vittorie per 16 a 9 e 14 a 13 contro i Genova Underdogs e Sanremese.




Vinta senza troppi grattacapi la prima partita contro la squadra genovese, con i lanciatori Sara Marelli e Juri Villani particolarmente ispirati ed un Cesare Vigo e Valentina Fazio in gran spolvero, i tigrotti della riviera savonese hanno compiuto una vera e propria impresa nella seconda partita giocata contro la forte Sanremese, una delle squadre più accreditate di questa stagione. Sotto di quattro punti all'ultimo inning i Tigers sono riusciti nell'impresa di agguantare prima il pareggio e poi scatenarsi ai supplementari portando a casa una meritata, quanto inattesa, vittoria. Protagonista assoluto di questa partita è stato il giovanissimo albisolese Saverio Tessore che, con il piglio del consumato veterano, è salito sul monte di lancio dei Tigers imbrigliando a dovere le mazze matuziane grazie a tre strepitose eliminazioni al piatto e poi, nell'ultimo decisivo attacco, è andato a segnare il punto della vittoria. Da segnalare, sempre in questa partita, le belle e decisive prestazioni del capitano Cesare Vigo, Stefano Bolla, Juri Villani e Damiano Cordì.
Particolarmente euforico il commento del dirigente Luca Battaglieri "Sono davvero felice per i ragazzi che meritavano un inizio incoraggiante ed un grazie va sicuramente a Flavio Pomogranato che si è speso in tutte le maniere affinchè questa squadra, frutto del lavoro congiunto dei settori giovanili del Finale e degli Albisole Cubs, scendesse in campo nel campionato regionale". Il prossimo appuntamento dei Tigers nel Trofeo Liguria, sarà domenica 10 marzo sempre al Cameli di Albissola Marina, contro i temibili Genova Rookies sconfitti dalla Cairese per 16 a 12 nella prima giornata. Classifica dopo la prima giornata: Finale/Albisole Tigers 2 vittorie e 0 sconfitte, Cairese 1 - 0, Sanremese 0 - 1, Genova Rookies 0 - 1, Genova Underdogs 0 - 1, Chiavari Dolphins 0 - 0.