Altre Notizie

1 minuto e 6 secondi di lettura
Più di mille persone dalla Liguria hanno partecipato stamani alla manifestazione di Firenze promossa da Libera in ricordo delle vittime di tutte le mafie, grazie al treno messo a disposizione della Regione Liguria che è partito alle 6 da Genova Principe.

A portare il gonfalone della Regione Liguria è stato l'assessore al lavoro e ai trasporti Enrico Vesco affiancato dal vicesindaco della Spezia Cristiano Ruggia, dall'assessore ai servizi sociali del Comune di Ortonovo Carola Baruzzo, dal vicesindaco del Comune di Ameglia Doriano Caputo e da Giobbe Gennaro, assessore al Comune di S. Stefano Magra.

Una nutrita delegazione del levante ligure per ricordare le vittime della strage di via dei Georgofili a Firenze, dove 20 anni fa perse la vita l'intera famiglia nencioni, tra cui la piccola Caterina di 50 giorni e lo studente sarzanese Dario Capolicchio.

"Questa è sicuramente una giornata di testimonianza - ha detto Vesco - in cui la presenza di così tanti giovani ci parla di una consapevolezza collettiva che non è perduta e del ruolo che tanti cittadini e cittadine sono chiamati a svolgere rispetto alla storia del nostro paese, alla giustizia e alla verità, soprattutto in un momento così difficile come l'attuale. Doverosa la presenza degli spezzini e dei sarzanesi per ricordare lo studente Dario Capolicchio che perse la vita proprio a Firenze".