CAMPIONATI ITALIANI UNDER 21 del 16 e 17 marzo a Brindisi
Un ottimo argento per Gabriele Rosasco nella -63 kg (Sport Village) con un pizzico di rammarico per l'oro mancato solo al "golden point".
Nulla da fare per glia altri liguri con Margherita Ramella (Scuola Genova) che rimane ai piedi del podio perdendo al "golden point" per preferenza arbitrale e per Luca Bagnasco (scuola Genova) anche lui a secco di medaglia nonostante due combattimenti vinti, ma uscendo scofitto nell'ultimo incontro dei ripescaggi. Nulla di Fatto anche per Francesco Testa e Gabriele Scarano (entrambi Sport Village).
Maestro Pietro Fugazza: "Occasioni mancate per i miei ragazzi e per tutti i liguri, da una parte perchè vincere una medaglia a un Campionato Italiano è sempre molto prestigioso, dall'altra perchè conquistare il titolo avrebbe significato partecipare ai prossimi Campionati Europei Under 21. Ai ragazzi è mancato un pizzico di preparazione in più ed un pizzico di grinta, ma sono giovani e avranno modo di riscattarsi in futuro."
Risultati: DUTCH OPEN del 16 e 17 marzo ad Eindhoven (Olanda)
Nulla da fare per i due atleti della Scuola Tkd Genova, Jorhabib Eljaik e Federica Perugini, che escono entrambi al primo incontro da una delle competizioni Internazionali più prestigiose. Certo le speranze di partenza erano ben altre, ma nello sport possono arrivare anche le giornate storte e questa sicuramente non è stata proprio dritta per i due ragazzi. Preparati lo erano, forse è subentrato un po' di timore reverenziale che li ha frenati, è vero anche che di competizioni di alto livello non se ne riescono a fare molte durante una stagione e questa che è la prima è andata così, vediamo se sapranno riscattarsi alla prossima, probabilmente agli Spanish Open di Alicante ai primi di maggio.
Risultati: INTERREGIONALI DI LOMBARDIA del 17 marzo a Gallarate (MI)
Meglio è andata ai ragazzi della Scuola Genova di rientro dagli Interregionali di Lombardia a Gallarate. Vincono l'oro nella categoria juniores Giulia Monteforte nella -44 kg nere e Silvia Rossi nella -46 kg blu, mentre nei senior un ottimo argento da parte di Mattia Montalbano nella -68 kg blu riscatta in parte le sconfite al primo incontro di William Gaspari nella -68 kg nere e di Tommaso Ramella nella -58 kg blu.
Sport
Taekowondo, i risultati degli atleti liguri nel week end
1 minuto e 54 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità