Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Dopo lo splendido pareggio ottenuto in Russia (12-12) nell’andata dei quarti di Coppa Campioni, l\'Imperia ha ancora una volta l’opportunità di scrivere il suo nome nella storia raggiungendo la Final Four del più prestigioso campionato europeo per club. Il destino delle ragazze di Marco Capanna si deciderà proprio alla Cascione sabato prossimo (23 marzo), fischio di inizio alle 20, quando scenderanno in acqua per l’incontro di ritorno con il Kinef Kirishi.

Nella partita di andata era stata ottima la prova in attacco (sia a uomini pari che in superiorità) e nelle situazioni di inferiorità numerica delle imperiesi. Da rivedere, invece, l’approccio ed alcune pecche difensive che, nel corso della gara, avevano consentito alle russe di raccogliere un pareggio che andava addirittura stretto alle ragazze di Marco Capanna che in questo periodo si solo allenate duramente proprio in vista di questo incontro.


“La squadra ha lavorato bene, intensamente e con concentrazione. Abbiamo preso gli spunti necessari dalla partita di andata per farci trovare ancora più pronti – commenta mister Capanna - Giocheremo davanti al nostro pubblico che, grazie proprio alla raccolta fondi promossa ad inizio anno, ci ha permesso di partecipare a questa prestigiosa competizione. Noi speriamo di ripagarlo. Il nostro obiettivo è arrivare in fondo , pedalando e sudando per eliminare le titolatissime russe”.

“Ci trasciniamo qualche naso rotto dalle ultime battaglie e faremo ancora a meno, purtroppo, dell’ importante Elena Russo ancora alle prese con un infortunio – conclude l’allenatore imperiese - , ma la nostra intenzione è di fare una gara perfetta e avere più fame di loro e di tutti”.