Sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
Si è svolto, come di consueto nel week end di Pasqua, nella piccola Linz (Austria)  il 13th AUSTRIAN SPARKASSE Youth Championships.

L’appuntamento austriaco è ormai un classico del calendario europeo ed anche quest’anno è stata molto nutrita la pattuglia di giocatori liguri composta da 5 atleti del TTGenova (Bracco,Carassia,Costadura,Puppo E. e Puppo A.), 2 del TT Club La Spezia (Cremente e Palomba), 1 portacolori del Loano (Roncallo)ed una del Villaggio Sport Chiavari (Vinciguerra). A guidare la spedizione il tecnico regionale Romualdo Manna
.


Grande partecipazione e risultati straordinari ottenuti nella tre giorni di gare con due ori conquistati da Enrico Puppo ed Edoardo Cremente che hanno trionfato nel Team Event e nel doppio Cadetti. Sfiora la tripletta il genovese Enrico Puppo che cede in 5 set al lussemburghese Madenovic  al termine di una rovente finale, peccato per la tripletta sfuggita al talento del TTGenova all’ultimo istante ma resta una prestazione di grande valore. Altre due medaglie sono arrivate dalla competizione junior femminile con la genovese Clara Costadura seconda classificata nel doppio in coppia con la bolzanina Barcatta. Nella stessa gara ancora una genovese sul podio grazie al terzo posto ottenuto dalla Carassia in coppia con la Lussemburghese Modart.
Un po’ di rammarico per l’infortunio della Bracco che ha tolto al medagliere ligure una quasi sicura medaglia nel Team Event junior dove la squadra formata da Bracco e Carassia era partita con il vento in poppa nei primi turni eliminatori.
Cinque medaglie internazionali ottenute dai nostri giovani talenti sono un premio per i ragazzi, per le società e per il responsabile tecnico regionale oltre che un’importante iniezione di fiducia a poco meno di un mese dall’inizio dei Campionati Italiani Giovanili durante i quali la Liguria vorrà certamente recitare un ruolo di prim’ordine.