
RBE nasce per consentire l’incontro, il confronto e il networking tra ricercatori, imprenditori, aziende utilizzatrici ed investitori attivi in uno dei settori a più alta crescita e maggiore potenziale innovativo e di impatto sulla società e l’economia..
Basata sul format “Conference & Expo”, molto diffuso negli Stati Uniti, RBE è articolato con una general overview sul mercato attuale e potenziale della robotica in Europa, seguita poi da sessioni specialistiche e “verticali”: robotica industriale, medica, robot per soccorso, sicurezza e ambienti pericolosi, Venture Capital e strumenti di finanziamento pubblici e privati per lo sviluppo di impresa.
Alla ricchissima agenda di incontri della due giorni genovese, parteciperanno oltre 40 relatori internazionali, consentendo di tracciare un quadro preciso sulla robotica in Europa e non solo.
“Siamo orgogliosi di ospitare a Genova, dove sono nate due eccellenze come il Polo della Robotica e l’Istituto Italiano di Tecnologia, la prima edizione europea di RoboBusiness” – ha dichiarato Paolo Odone, Presidente della Camera di Commercio di Genova
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità