cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
 Dopo la tragedia di lunedì scorso è arrivato a New York da Boston Fulvio Briano, il sindaco di Cairo Montenotte che insieme al suo vice Stefano Valsetti ha partecipato alla maratona interrotta da un attentato terroristico.
 

Insieme alla suo famiglia ha raggiunto in auto la 'grande mela' da dove partirà per l'Italia.

 

"Se la situazione a Boston è ancora critica con hotel blindati dalla polizia, l'atmosfera che si vive ora a New York è decisamente più tranquilla" ha detto il sindaco. Mai dimenticherà il suo vice quei drammatici momenti.
 

"Mi sono allontanato a piedi verso l’albergo con la mia famiglia e ho visto tante persone con le lacrime agli occhi. Persone che non c’entravano nulla con la maratona, ma che avevano gli occhi lucidi, la mano alla bocca, gli sguardi attoniti nei quali si mischiavano paura, dolore, preoccupazione, ma anche consapevolezza.


La consapevolezza di chi sa cosa è successo, la consapevolezza di chi c’è già passato". I controlli sono severissimi: "Solo per prendere l’ascensore dell’albergo si doveva preventivamente esibire la carta magnetica della propria camera.


Per tornare abbiamo noleggiato un’auto con la quale abbbiamo raggiunto New York".