turismo

1 minuto e 12 secondi di lettura
E’ pronto cartellone  di  oltre duecento  appuntamenti , in Liguria, della manifestazione “Maggio dei Parchi”, che comincia giovedì 25 aprile  e andrà avanti fino al 6 giugno 2013.

Il “Maggio dei Parchi” è un  invito a scoprire il ricco patrimonio ambientale ligure, l’altra Liguria, quella delle montagne  degli Appennini e delle Alpi a un passo dal mare, nell’arco da Ventimiglia a Sarzana.

L’iniziativa è  organizzata della Regione Liguria  in collaborazione con l’agenzia di promozione turistica “In Liguria”.
Grazie a un fitto programma di iniziative e eventi,  residenti e turisti avranno l'imbarazzo della scelta per visitare e conoscere da vicino le bellezze dei Parchi , delle Aree marine protette, delle riserve naturali , dei giardini botanici e dei siti della Rete Natura 2000 della Liguria. 

“ Maggio dei Parchi” ospita anche  quest’anno“Parchi in Piazza”, la “settimana verde” organizzata dal Municipio VI - Sestri Ponente, Regione Liguria e Arpal. Quest’anno il calendario sarà fitto di appuntamenti, con presentazione di fiabe ambientate nei parchi liguri, filmati e mostre, oltre all’abituale appuntamento di sabato 25 Maggio in cui le aree protette liguri e piemontesi, e i loro prodotti, incontreranno i cittadini in Piazza Baracca e Via Sestri.

La manifestazione celebrerà anche la Giornata Europea dei Parchi in programma  venerdì 24 maggio 2013.