sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Lungo intervento telefonico a Gradinata Sud da parte del direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti.


Intanto il momento delicato della squadra: "E' un momento difficile, ci sono in palio punti pesanti da qui alla fine e il gruppo vuole chiudere la pratica salvezza nel più breve tempo possibile. La flessione è dovuta anche ad alcune assenze importanti".

Poi sul futuro, a partire dal tecnico Delio Rossi: "Con lui parliamo già del futuro della Sampdoria senza problemi, il rinnovo è solo una formalità. Cosa servirà? L'obiettivo è quello di allestire una rosa duttile. Rossi ha costruito le sue fortune con la difesa a 4 ma quest'anno ha fatto bene anche con altri sistemi di gioco. Nel calcio di oggi è importante saper variare e per farlo servono elementi duttili".

E riguardo alla rosa: "Vogliamo riportare Eramo in blucerchiato. Ho apprezzato molto l'entusiasmo del ragazzo nel valutare l'ipotesi Samp e credo debba essere da esempio per altri, a prescindere dalle dichiarazioni dei procuratori. Il calo di Romero? Per me resta un ottimo portiere. Il giovane Bardi è interessante, ma al momento la Samp in quel ruolo è coperta".

Sull'attacco: "Interverremo per essere coperti in quel reparto. Una punta da doppia cifra? Può essere uno degli obiettivi, di certo cercheremo di formare un attacco ben assortito con giocatori di categoria ed elementi che hanno fatto bene in serie B per coprirci le spalle".

Infine sul mercato estero: "Monitoriamo anche altri campionati, soprattutto per individuare giocatori utili in prospettiva futura".