politica

1 minuto e 0 secondi di lettura
Presa di posizione da parte di Edoardo Rixi, Consigliere Regionale della Lega Nord, riguardo alle recenti polemiche sull’accettazione dei rifiuti da Roma.

Secondo l’esponente del Carroccio “La Liguria risulta essere l’ultima Regione del Nord per quanto riguarda la raccolta differenziata. Nel disegno di legge numero 152 del 2006 era stato stabilito che la nostra Regione avrebbe dovuto raggiungere il 65% di differenziata entro la fine del 2012. Ad oggi siamo al 26.53%, addirittura al di sotto della media delle Regioni dell’Italia centrale e superiore solo al Sud del Paese. La Giunta Regionale di sinistra dovrebbe quanto meno fare un mea culpa per questo grave fallimento amministravo.

“Credo che alla luce di questi dati estremamente negativi - continua Rixi -  il Governatore Burlando ed i suoi Assessori dovrebbero impegnarsi a migliorare i livelli di raccolta differenziata e trovare una rapida soluzione alla discarica di Scarpino, giunta ormai al limite strutturale delle sue capacità. Invece ad oggi le loro più importanti decisioni sono state quelle di accogliere l’immondizia di Napoli ed a breve di accettare anche quella di Roma. Già essere inefficienti è grave, ma essere anche autolesionisti mi sembra davvero troppo.”