economia

1 minuto e 7 secondi di lettura
Nel pomeriggio di oggi riprendono le trattative tra Amt e i sindacati dei lavoratori dell'azienda di trasporto pubblico genovese.

Le parole di Mauro Nolaschi, segretario regionale Faisa Cisal a Primocanale News Mattina.


"Temiamo di ricalcare la strada tracciata da Firenze, in cui la privatizzazione ha portato 199 esuberi. Siamo preoccupati e invece di troppe indiscrezioni vogliamo certezze. Al Comune chiediamo, in caso di pareggio del bilancio 2013, di ricapitalizzare l'azienda".


"La ricerca del Comune di Genova di un advisor a cui affidare la valutazione dell'azienda di trasporto pubblico Amt, conseguente ad una delibera adottata mesi fa, non determina in alcun modo decisioni pregiudiziali di privatizzazione dell'azienda". Lo ha ribadito il sindaco di Genova Marco Doria.

 
"E' in corso un'importante trattativa tra Amt e sindacati per realizzare l'equilibrio di bilancio - ha detto - per salvare l'azienda, i posti di lavoro e il servizio ai cittadini. Il Comune si è impegnato a sostenere Amt con risorse adeguate e ciò malgrado il peggioramento della finanza locale".

 
"La capacità che l'azienda e l'azionista Comune sapranno dimostrare, con il concorso di tutti - ha aggiunto - nella gestione in equilibrio di Amt, sarà elemento di assoluto rilievo nella discussione su qualsiasi scelta per il futuro di Amt, una discussione che dovrà comunque avvenire in Consiglio Comunale".