politica

1 minuto e 55 secondi di lettura
Una busta di colore bianco contenente l\'ogiva di un proiettile e una polvere nera con la scritta \'antrace\' è stata recapitata in Regione al presidente della Liguria, Claudio Burlando.

La busta è stata sequestrata dalla Digos. Sono intervenuti gli artificieri. La busta ora alla polizia scientifica per essere analizzata.

"Sono assolutamente tranquillo". Lo ha detto il presidente della Liguria Claudio Burlando dopo essere stato informato che a lui era stata indirizzata una busta con una ogiva di proiettile e della polvere.

Questi i messaggi di solidarietà a Burlando:

"E' un fatto gravissimo, esprimo tutta la mia solidarietà al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando". Così ha commentato il ministro per le politiche forestali Nunzia De Girolamo. "La lotta contro chi tenta di spaventarci deve essere intensificata" ha aggiunto il ministro.

"Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che ha subito oggi una minaccia grave e vile". E' quanto afferma in una nota il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, secondo cui "simili gesti intimidatori e vigliacchi devono essere condannati subito senza se e senza ma".

"Solidarietà al presidente della Liguria, Claudio Burlando, per le minacce ricevute", viene espressa dal viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico.
"Gli atti intimidatori - osserva Bubbico - sono sempre un segnale inquietante sul quale bisogna vigilare. In un momento difficile come quello che sta attraversando il nostro Paese - aggiunge - si deve evitare in ogni modo che le istituzioni, a tutti i livelli, diventino bersaglio di chi vuole soffiare sul fuoco delle tensioni e creare a tutti i costi un clima di scontro".

Il senatore Maurizio Rossi (Scelta Civica) ha espresso la sua solidarietà contro "il messaggio di intimidazione volgare e violento" con un sms personale al presidente.

Sono arrivati anche messaggi dalla sottosegretario alla difesa Roberta Pinotti che dice: "Sono certa che non si lascerà intimidire e proseguirà il suo prezioso lavoro nelle istituzioni. Le autorità faranno piena luce su questo inquietante episodio" e dalla senatrice imperiese del Pd, Donatella Albano "si tratta di un gesto vile. Ho sempre condannato la violenza degli atti intimidatori, atti che io ho subito".