cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
"Ora servono investimenti mirati, bisogna lavorare insieme perché ci sia un flusso costante di turisti": a dirlo il Presidente della Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone. "In vista dell'Expo 2015 servono investimenti soprattutto sul fronte della comunicazione, chi verrà a Milano deve sapere che con un'ora di treno potrà visitare le bellezze della nostra regione", prosegue Odone.

Tra le chiavi dell'accoglienza del futuro l'aeroporto di Genova, di cui la Camera di commercio è azionista: "Potrà essere una porta d'accesso alla Liguria, ma anche all'Expo, perché non credo che Linate e Malpensa potranno assorbire tutto il traffico". 

Investimenti in comunicazione, ma anche in infrastrutture, tra cui l'ampliamento dell'aerostazione, bloccato da una firma mancante al Ministero, il Terzo Valico e la Gronda. "Posso dire che i tempi biblici per fare gronda, terzo valico e aeroporto sono ben oltre il 2015 - dice Odone - in questo momento siamo affezionati soprattutto all'ultima opera".

Investimenti in marketing e comunicazione, insomma: "Bisogna che la regione cacci dei soldi, noi pure, e mettiamo insieme anche il Comune", dice il Presidente della Camera di Commercio. "Sul turismo qualcosa comincia a funzionare. Dobbiamo continuare a promuovere le nostre eccellenze".