cultura

1 minuto e 6 secondi di lettura
Le classi che hanno terminato il primo anno del progetto Mus-e per l’integrazione a scuola attraverso l’arte  festeggiano come tutti gli anni la fine dei corsi .


Due le feste in programma:

domani alle ore 10.15 al Palamare di Prà
, gentilmente concesso dal Municipio 7 Ponente, che offrirà a tutti i bambini presenti un piccolo rinfresco a base di focaccia. Vi parteciperanno 18 classi del Ponente degli Istituti Comprensivi San G.Battista, Borzoli, Voltri II, Cornigliano, Tommaseo, Campomorone, Serra Riccò, Arquata con un totale di 350 bambini, accompagnati dai genitori.

Il 30 maggio ore 10.00 sotto il tendone del Porto Antico, dove saranno presenti 24 classi degli Istituti Comprensivi Teglia, Montaldo, Quezzi, Certosa, Terralba, San Martino-Borgoratti, Centro Storico, Maddalena, con un totale di 600 bambini, anch’essi accompagnati dai genitori.

Sarà una giornata aperta ai genitori per poter condividere assieme alle famiglie e a chi condivide il progetto pedagogico di Mus-e (educatori, sponsor, ecc) il lavoro fatto all’interno delle scuole durante l’anno.

Per i bambini, per le insegnanti e gli artisti coinvolti è un modo per mostrare con orgoglio il lavoro fatto  e sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza ai temi dell’infanzia e in particolare ai temi della tolleranza, della multiculturalità e della ricchezza che ogni cultura può apportare alla convivenza.