Da Roberto Saviano a Fabio Fazio, da Jovanotti a Simone Cristicchi, da Daniele Silvestri a Francesco Baccini a Vauro, tantissimi i messaggi su Twitter e Facebook degli amici del mondo della cultura e dello spettacolo per salutare il "prete da marciapiede", come amava definirsi, Don Andrea Gallo scomparso oggi all'età di 84 anni.
Citando De André (Il testamento di Tito), Fabio Fazio su Twitter scrive "nella pietà che non cede al rancore Andrea ci ha insegnato l'amore. Il sorriso di don Gallo rimarra con noi". Come lui lo scrittore Roberto Saviano commenta sul social network : "Addio a don Gallo. Nella sua Chiesa in tanti ci siamo riconosciuti".
Lorenzo Jovanotti sempre su twitter scrive 'Ciao@Don Andrea Gallo ci mancherai amico''. Simone Cristicchi: "E' morto un altro amico. Don Gallo. Eccheccazz..". Il cantante Daniele Silvestri twitta una frase del sacerdote "Io vedo che quando allargo le braccia cadono i muri", per poi aggiungere "ci mancherai ciao Daniele".
Così, invece, il cantante Roy Paci su Facebook: "Straziato dal dolore. Ti ho amato come un padre, come un grande maestro di vita, un compagno di lotta. Non sono riuscito a darti l'ultimo abbraccio. Non me lo perdonerò mai". Gad Lerner: "Caro don Gallo, pastore di anime derelitte, la tua Comunità mi resterà nel cuore. Una preghiera e un sigaro toscano!". Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera: "E' morto Don Gallo, prete di mille battaglie". Luca Telese: "Ognuno sta solo/ sul cuor della terra/ trafitto da un raggio di sole/ ed è subito eresia". Gerry Scotti: Ciao Don Gallo prete dei poveri".
Lo ricordano anche l'amico e cantautore Francesco Baccini:"Ciao don sicuramente sei li con Pepi e Faber". Il comico Enrico Bertolino: "Se n'é andato Don Gallo, un uomo scomodo che ha tolto il disturbo, mentre altri mezzi uomini disturbano anche senza scomodarsi". E il vignettista Vauro twitta semplicemente "Ciao compagno don".
cronaca
Da Fazio a Jovanotti e Saviano, nella rete l'abbraccio a don Gallo
1 minuto e 43 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
- Mareggiata e vento forte, in provincia di Imperia raffiche a 140 km orari
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente