sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Al lavoro per la testa e la coda. E' sempre valzer delle punte e interrogativo sul fronte portiere in casa Sampdoria.


Intanto l'attacco: Eder la certezza, per Sansone saranno giorni importanti coi fitti contatti tra i blucerchiati e il Sassuolo mentre spunta il nome di Emeghara, attaccante nigeriano che il Siena riscatterà per 3 milioni di euro. Un colpo invernale firmato dal ds toscano Antonelli, per lui 7 gol in pochi mesi e la Sampdoria ci sta pensando in anticipo rispetto alle molte concorrenti. In parallelo è sempre gelo con Simone Zaza: molto lontanto il rinnovo, i tre milioni offerti dal Napoli per il cartellino del giovane in scadenza nel 2014 restano per ora l'offerta più alta anche se Milan e Juve osservano da vicino.

E intanto prosegue il toto portiere con i nomi di Storari, Viviano e Sorrentino alternatisi per il futuro blucerchiato. L'intoppo però adesso è rappresentato dalla difficoltà di piazzare Sergio Romero: l'argentino ha un contratto importante e se Mino Raiola non riuscisse a trovare una soluzione l'ipotesi di permanenza del numero uno non sarebbe affatto da escludersi. Nella speranza che il Mondiale alle porte diminuisca gli alti e bassi del titolare della Nazionale argentina.

Infine proseguono i colloqui con l'Empoli per Regini (Maccarone verso il passaggio definitivo ai toscani) e quelli con il Crotone per riportare alla base Mirko Eramo.