Aics, grazie alla gentile collaborazione con U.C. Sampdoria e Genoa Cricket and Football Club, promuove un'iniziativa unica nel suo genere: LiveTheDream.
LiveTheDream è un evento di beneficenza, patrocinato dal Comune di Genova e dal CONI, oltre che da Genoa e Sampdoria, che si prefigge l'obiettivo di regalare una giornata da veri campioni ai partecipanti, che realizzeranno il sogno di disputare il Derby di Genova indossando in prima persona la maglia della loro squadra sul prato più famoso della città, quello dello stadio “Luigi Ferraris”.
Scopo benefico della manifestazione è la raccolta fondi per le famiglie delle vittime della tragedia di Molo Giano, costata la vita a 9 persone il 10 maggio 2013.
Liberamente ispirato al “Football Aid” inglese, la manifestazione è una novità assoluta nel panorama nazionale.
Previa registrazione sul sito livethedream.aics.liguria.it ogni partecipante avrà modo di aggiudicarsi un posto e giocare per la squadra dei suoi sogni, sia essa il Genoa o la Sampdoria. Ogni sforzo dell'organizzazione sarà fatto per replicare le emozioni ed i brividi di un vero match.
Una giornata da ricordare fin dall'ingresso allo stadio, il tour nei luoghi più segreti dell'impianto “Luigi Ferraris”, vedere la maglia della propria squadra appesa nello spogliatoio con il proprio nome impresso, correre nel tunnel e sentire il rumore della folla prima di giocare 90 (o 45) minuti sul sacro manto erboso a fianco di una leggenda della vostra squadra.
É un'occasione unica, la miglior esperienza di calcio “vero” finora mai creata in Italia, che ha riscosso enorme successo nella sua più famosa versione inglese, e promette di essere l'evento dell'estate anche per quello che riguarda la nostra città.
Grandi nomi, che per il momento teniamo ancora nascosti, parteciperanno all'evento: oltre ad un vero “Mister” rossoblucerchiato (uno per ogni squadra) che darà ai partecipanti tutte le dritte per esprimersi in campo al meglio, e dirigerà in prima persona un riscaldamento pre-match da “campioni”, è prevista anche la presenza di ex giocatori, meglio definiti “legends” di Genoa e Sampdoria che giocheranno al fianco dei protagonisti, per portare la squadra alla vittoria, in un clima gioviale, amichevole, con il sapore della festa.
Un fotografo sportivo professionista catturerà ogni azione, mentre vere telecamere da stadio immortaleranno tutta la partita, per consentire ai protagonisti di portarsi a casa un ricordo indelebile.
Tra pochissimi giorni apriranno le aste per aggiudicarsi il vostro sogno: intanto rifatevi gli occhi con il video promo dell'evento http://www.youtube.com/watch?v=5Y6VYSH045o
Questa la pagina del LiveTheDream, che sarà attiva tra pochissime ore: livethedream.aics.liguria.it
Stay tuned, ogni giorno le novità e le posizioni aperte: avvertite tutti i vostri amici e divulgate la “notiziona” non perdendo mai di vista il fine benefico dell'iniziativa. Facendo un regalo a voi (o a chi volete) aiuterete chi ha vissuto sulla propria pelle la tragedia di Molo Giano.
sport
Aics, un giorno da protagonisti al Ferraris: ecco LiveTheDream
2 minuti e 29 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Incidente in via Pra', due auto si scontrano alle 3 di notte
- Calano ancora le temperature in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
- Nuova giunta, iniziato vertice in Regione per provare a chiudere
- Auto e moto abbandonati: continua la rimozione dei relitti
- Settimana riduzione dei rifiuti: Amiu lancia le 'ricette' contro gli sprechi
- Marina di Imperia, record di presenze per il porto turistico
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità