sport

55 secondi di lettura
Valorizzare , trasformare   il campo di canottaggio nella fascia di rispetto di  Genova Prà in un centro remiero federale territoriale della disciplina,  portare nell’impianto del ponente genovese  nuove manifestazioni agonistiche e raduni nazionali e non solo. 

L’ ambizioso obiettivo che si pone la Regione Liguria con l’assessore allo Sport Matteo Rossi  ha trovato nel pomeriggio, a Genova, interlocutori di assoluto spicco come Giuseppe Abbagnale, 54 anni, ex canottiere italiano, pluricampione olimpico, sette titoli mondiali, attualmente presidente della Federazione italiana canottaggio Davide Tizzano, altro canottiere italiano campione olimpico. All’incontro in Regione Liguria erano presenti il Municipio VII Ponente  con l’assessore allo Sport Maria rosa Morlè, l’associazione Prà Viva,  i delegati regionali della Federazione Italiana Canottaggio  con il presidente ligure Marco Dodero.


La Regione Liguria, si impegna, in base alle necessità segnalate dalla Commissione Federale, a “reperire le risorse economiche  e umane  per il funzionamento dell’impianto e per promuoverne l’attività e la crescita”, ha detto Rossi.