Il 21 giugno si tiene in ogni paese della Comunità Europea la Festa della Musica. Il Conservatorio Paganini vi aderisce e prolunga la festa in una Notte Bianca, che si svolge sia nel parco di Villa Bombrini che all’interno dell’istituto, per aspettare l’alba in compagnia della musica.
Il programma pomeridiano e notturno offre una grande varietà di spettacoli tra i quali il saggio finale di pianoforte, combinato con altri strumenti, su musica di Francis Poulenc (alle 16); Cappuccetto Rosso, fiaba musicale creata da Andrea Basevi (alle 17:30); Trofeo Samovar, partita di calcio fra studenti e docenti (alle 18).
Dalle 21 saranno protagonisti l’Orchestra Giovanissima, il Paganini Chorus Clarinet e alcuni ospiti di prestigio. A seguire la Sinfonia dei Giocattoli. Alle 23 in tutti gli “Spazi” allestiti nelle aule, i visitatori possono ascoltare musica, vedprovare gli strumenti e fare domande ai musicisti.
A mezzanotte il pubblico potrà assistere a una rara esecuzione di Sextet di Steve Rich, dall’ampio organico strumentale. Per tutta la notte jazz, ospiti e omaggi musicali fino all’alba in compagnia della musica.
spettacoli
Festa europea della Musica, la notte bianca del Conservatorio
58 secondi di lettura
Ultime notizie
- Si amputa una mano mentre aziona una troncatrice, elisoccorso a Rovegno
-
L'appello del prof. Henriquet: "Aiutateci a non perdere l'hospice di Albaro"
- Oggi la piscina Mameli di Voltri rinasce dopo 10 anni: "Un’araba fenice dello sport"
-
Blitz dei carabinieri a Oregina, sequestrata cocaina per 400mila euro
-
Al Mazzini la notte del liceo tra età classica, filosofia e Mar Mediterraneo
- Il Genoa batte l'Udinese e vede il decimo posto
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale