
I finanziamenti (5,4 milioni dallo Stato-Regioni e 1,7 dagli Enti locali) serviranno a intervenire in 30 piccoli Comuni al di sotto dei 5 mila abitanti dove verranno creati circa 100 alloggi e realizzati interventi di riqualificazione urbana.
I Comuni interessati si trovano in tutte e quattro le province liguri. "Si tratta di un intervento importante - ha spiegato l\'assessore Boitano - che si prefigge di dare un alloggio alle persone meno abbienti e di riqualificare i piccoli centri urbani. Inoltre l\'apertura, entro fine anno, di circa 50 cantieri consentirà anche nuovo lavoro per le imprese edili". Con questo bando la Regione si è rivolta sia ai Comuni con meno di 5 mila abitanti e anche a quelli con meno di mille abitanti che hanno però una forte esigenza abitativa.
"Sono comuni limitrofi ai centri urbani più grandi - ha detto Boitano - che possono aggregare persone che non riescono a trovare un alloggio nei Comuni maggiori. A questi finanziamenti ci auguriamo possano aggiungersene altri per riuscire a far fronte a tutte le richieste".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso