sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Il Presidente della Sampdoria Edoardo Garrone ha presentato a Bardonecchia la prima edizione del torneo dedicato al padre e che vedrà la Samp affrontare sabato prossimo al Ferraris l'Olympique Marsiglia.

"Sono felice-ha detto Garrone-perchè l'avversario è di grande prestigio e sarà una festa per ricordare papà. Cè un aneddoto che riguarda Palombo(presente alla presentazione): nell'agosto 2011 era tutto fatto per il suo passaggio alla Fiorentina, ma lui andò a Grondona da mio padre e lui dopo un'ora di colloquio mi disse: "Resta Qui". Io non la presi subito bene ma poi capii che mio padre amava tutti coloro che professavano attaccamento ai colori della Samp".


Il trofeo sarà disegnato quest'anno da Raimondo Sirottie raffigura le passioni di Garrone: la caccia,il  mare,la  Sampdoria. Ogni anno ci sarà un avversario internazionale diverso e nuovo trofeo disegnato dai ragazzi dell'Accademia di Sirotti

La partita sarà un est probante per testare la squadra:"C'è piena sinergia-dice Garrone- di tutte le componenti. Delio Rossi ha detto bene quando pensa che per l'89/90 per cento la squadra sia fatta ma se fosse necessario interverremo. Non c'è un caso Romero, l'errore dell'altro giorno è  in compartecipazione con Palombo. Mercato: non inseguiamo i grandi nomi perchè non sempre fanno bene in squadre di medie dimensioni".