
Il problema non è causato da nessuna rottura nelle tubature o guasto, ma c'è una spiegazione a riguardo: la società Iren acqua e gas sta effettuando nella zona tra via Giacometti e piazza Giusti dei lavori di manutenzione, motivo per cui, oggi, è stata sospesa l'erogazione.
Qualche giorno fa è arrivato da parte dell'azienda un comunicato riguardante questo temporaneo disagio, anche nella nostra redazione che ne ha prontamente dato notizia sul web, ma evidentemente la ditta non ha debitamente informato gli abitanti della zona interessata.
Per altro, nel comunicato si leggeva che la sospensione sarebbe avvenuta ieri salvo avverse condizioni meteo o cause di forza maggiore, per cui i lavori avrebbero potuto essere posticipati ad oggi, ma, escludendo cause metereologiche, visto il bel tempo di questi giorni, non si conoscono i motivi di questo ritardo.
Ricordiamo le vie che oggi, dunque, saranno coinvolte: via Giacometti, piazza Giusti, piazza Manzoni, corso Sardegna, via Miglio, via Ayroli e nelle vie immediatamente adiacenti a quelle indicate.
Inoltre, possibili cali di pressione sono previsti nelle seguenti zone: vico dell'Orso, piazza Solari, via Amarena, via Biga, via Pastonchi, via Masina, via Donaver e via Savelli.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana