sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
La FIR ha reso noto il calendario di serie A 2013/2014 e la Pro Recco Rugby aprirà la nuova stagione domenica 6 ottobre sul campo dell’Udine (ritorno 2 febbraio 2014), dove aveva chiuso la regular season 2012/2013.



L’esordio al Carlo Androne slitta dunque alla seconda giornata, il 13 ottobre (ritorno 9 febbraio) contro i veronesi del Valpolicella, ultima squadra a calcare il campo di Recco nella stagione passata, in occasione della semifinale di ritorno dei playoff.



 Alla terza giornata sarà già tempo di incontrare un’altra squadra che era arrivata ai playoff nel campionato scorso: domenica 20 ottobre (ritorno 16 febbraio) il Recco va a Piacenza per giocare contro i Lyons. Alla quarta giornata, domenica 27 ottobre (ritorno, a Parma, il 2 marzo), gli Squali ospiteranno l’Accademia, prima di affrontare, domenica 3 novembre (ritorno 9 marzo), la trasferta più lunga ed anche più storica dell’anno: allo stadio Fattori, i biancocelesti saranno ospiti dei neroverdi de L’Aquila. Il 10 novembre (ritorno 23 marzo), al Carlo Androne arriverà il neopromosso Colorno mentre, sette giorni dopo (ritorno 30 marzo), per la settima giornata la Pro Recco andrà a fare visita al Rubano, prima di ospitare, il 1 dicembre (ritorno 6 aprile) il Firenze. Per gli Squali ci saranno poi due trasferte consecutive: l’8 dicembre (ritorno 13 aprile) a Verona e il 15 (ritorno 27 aprile) a Brescia. Chiusura del girone d’andata, il 22 dicembre (ritorno 4 maggio), a Recco contro il Romagna.

Le semifinali sono programmate per il 18 e il 25 maggio (stesse date per gli spareggi retrocessione), mentre la finale sarà il 1 giugno.