sport

51 secondi di lettura
In attesa dei necessari supporti economici , difficili da reperire in un periodo contrassegnato da grande crisi , l’NBA-Zena trova comunque il modo di dare risposte concrete ai “desideri” di coach Pansolin.



E se il buongiorno si vede dal mattino, il coach genovese può dormire sonni tranquilli : dopo le conferme di Cerretti , De Scalzi, Belfiore, Piermattei ed Algeri ecco la prima new entry : è Elena Bindelli , 23 anni di Montevarchi, lo scorso anno in forza al Meet Ghezzano in Serie A3, nello stesso girone della Wideurope NBA-Zena.

Bindelli è giocatrice eclettica, con ottime percentuali dalla lunga distanza ma solida anche vicino a canestro, dall’alto dei suoi 188 cm.

Nella scorsa stagione ha avuto notevoli percentuali di tiro , con il 40% da due ed il 38% da 3, media quest’ultima “sporcata” nell’ultimo mese di campionato, prima del quale viaggiava sopra il 43%.

9,5 punti ed oltre 6 rimbalzi a partita fotografano ancor meglio una giocatrice che già lo scorso gennaio, dopo l’infortunio a Flandi, sembrava sul punto di “sbarcare” a Genova, trasferimento poi non concretizzato.