sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
E' sempre più una battaglia anche politica la mancata concessione della wild card alla Pro Recco per la prossima Eurolega.

Dopo l'interrogazione dell'Europarlamentare Susi De Martini,la Regione Liguria ha scritto al presidente del Coni Giovanni Malagò perchè ''molto dispiaciuti per l' inaccettabile trattamento subito dalla Pro Recco a cui non è stato dato il giusto riconoscimento dei suoi meriti sportivi, proprio nell'anno del suo centenario''. Lo scrive l'assessore allo sport Matteo Rossi in una lettera indirizzata anche al presidente della Lega Europea Nuoto e al preidente della Federazione italiana nuoto, Paolo Barelli. 


''Si tratta di un vero colpo basso - dice Rossi - in quanto non è stata concessa alla Pro Recco la wild card per la partecipazione alla prossima Coppa dei campioni, consentendole di saltare la fase di pre-qualificazione, nonostante i suoi meriti sportivi''. A questo secondo Rossi si deve aggiungere ''la decisione nefasta da parte della Federazione Italiana di mantenere lo svolgimento delle fasi finali del Campionato sulla base di tre incontri, invece di cinque, che ridurrebbe in modo sostanziale la visibilità della squadra e della tradizione pallanuotistica ligure, oltre ad andare ad incidere negativamente sulle opportunità di valorizzazione del territorio''.