
E allora saranno le "ragazze" le principali protagoniste della serata, in Piazza Colombo. Molte, inserite nel coro livornese Springtime che aprirà la serata con una serie di brani arrangiati e diretti dal Maestro Cristiano Grasso, e, a seguire, il gruppo femminile delle Penny Ladies, tre valide strumentiste con la cantante romana Ilaria Guidi, che proporrà soffici atmosfere rock-pop-jazz su brani dell'intero repertorio beatlesiano.
Il sabato, invece, si inizierà al mattino con la sfilata tra le vie della città del tradizionale simbolo della manifestazione, una splendida sirena, accompagnata dai "figuranti Fab Four" e dalla Banda Città di Camogli, che eseguirà esclusivamente musica dei Beatles, mentre dal pomeriggio i maschi si riapproprieranno della scena, anche se la presenza della "sirena-girl" servirà a ricordare che il Beatles Day Camogli 2013 è intitolato e dedicato alle donne.
Musiche e canzoni del popolare gruppo inglese allieteranno le strade di Camogli fino alla chiusura della manifestazione, che avverrà in serata nella neo-titolata Piazza Ido Battistone con il concerto dei Beatbox, prestigiosa band del panorama beatlesiano internazionale. Ma il Beatles Day Camogli non è solo musica: durante l'intera giornata di sabato, nell’Area Expo Depuratore sul Lungomare Garibaldi, saranno presenti vari stand espositivi che proporranno articoli e oggettistica dedicata ai “quattro di Liverpool”.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta