cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
"Entro la fine della prossima settimana via Invrea tornerà alla sistemazione originaria". La rassicurazione è arrivata in diretta a Primocanale dal presidente del municipio Medio Levante Alessandro Morgante in merito alla viabilità di una delle principali arterie che dal centro genovese portano al levante.

"La corsia degli autobus al centro - ha commentato - era stata contestata da molti residenti e automobilisti già da subito perchè costringeva a pericolose manovre e non aiutava in maniera determinante i mezzi pubblici. Anche noi come municipio abbiamo votato la richiesta di ripristinare il tutto con la corsia dei bus a Genova e ora si cambia".

L'intervento coincide con i lavori di riasfaltatura della via e quindi non inciderà ulteriormente sui costi.

Sempre per la viabilità del centro genovese tutto fermo in viale Brigate Partigiane e in viale Brigate Bisagno.
Il cantiere per la sistemazione della foce del Bisagno è fermo da un anno per un ricorso che verrà discusso il 30 ottobre, ma intanto non verrà approntata alcuna viabilità alternativa ritenuta troppo costosa.

"Avevamo chiesto che almeno i mezzi pubblici transitassero direttamente da via Diaz a via Barabino - ha dichiarato Morgante - ma la cosa creerebbe altri problemi di viabilità e dunque per ora resta tutto come prima".