Oggi si sono conclusi a Marina degli Aregai i Campionati Italiani di vela giovanili e gli Atleti del Circolo Nautico Loano hanno compiuto un’altra impresa memorabile.
Infatti tutto il podio del Campionato è occupato dai giovani talenti del nostro Circolo.
E’ successo anche l’anno scorso a Cagliari. Sembrava un evento unico ed irripetibile ed invece ad un anno di distanza ecco di nuovo il nome del Circolo Nautico Loano scandito tre volte per il terzo, secondo e primo posto.
Emozione, gioia , quasi incredulità, eppure è vero.
Tanto lavoro, allenamento, tanti sacrifici da parte dei giovani, delle Famiglie, del Circolo, hanno regalato un’altra grande soddisfazione.
Ne devono andare fieri anche il Comune di Loano che appoggia sempre il Club, Marina di Loano per il suo prezioso supporto, e tutti coloro che in un modo o nell’altro rendono possibile tutto ciò.
Andrea Abbruzzese con Tatiana Silvano hanno dominato il Campionato. Ben sette vittorie su nove prove disputate testimoniano il loro assoluto valore. La vittoria odierna unita al trionfo ai Campionati Europei chiude per loro l’esperienza sulla classe Equipe ed apre la strada per ben più ambiti traguardi. Il passaggio alla classe maggiore 420 avverrà a breve e siamo sicuri che anche nell’impegnativa nuova classe sapranno farsi valere.
Splendide seconde assolute e quindi anche Campionesse Italiane Femminili Alice Secco con Martina Galvan. Sempre nei primi posti, costanti ed attente hanno portato a termine anche loro un Campionato ad altissimo livello battendo di un soffio Benedetta Barchi con Silvia Leonelli artefici anche loro di una maiuscola prestazione. Da non dimenticare che Benedetta e Silvia hanno conquistato ai Campionati Europei la madeaglia d’argento e Alice e Martina quella di bronzo.. Una splendida rivalità la loro che portata avanti con grande amicizia esalta i risultati del Circolo di Loano.
Da non dimenticare però anche gli altri due Equipaggi Loanesi partecipanti.
Agnese Ronco con Ludovica Giusto Bellando, alla loro prima importante esperienza chiuduno il campionato con un dignitosissimo. 19° posto e Roberta Armentano con Maddalena Polla, nonostante tre prove non disputate, terminano in 26à posizione.
Questo ulteriore grande trionfo della vela Loanese oltre naturalmente a gratificare nel modo migliore chi dedica tante energie, tempo, lavoro, siamo certi servirà ad incrementare ulteriormente lo sport della Vela nel nostro Comprensorio avviando tante ragazze e tanti giovani ad uno sport sano e pulito.
Un grazie sincero da parte del Circolo a tutti gli artefici di queste vittorie e soprattutto grazie a Voi Ragazze e Ragazzi, per le soddisfazioni che ci date.
sport
Trionfo per il Circolo Nautico Loano
2 minuti e 10 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità