sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Le novità 2013-2014 della Normac AVB cominciano dalla guida tecnica, quest´anno affidata a Matteo Zanoni. Il tecnico genovese, promosso dopo l´esperienza maturata nella Normac come secondo di Mario Barigione in diversi campionati nazionali, avrà la possibilità di misurarsi nel ruolo di primo allenatore nel campionato di B2, ruolo che peraltro aveva già ricoperto alcuni anni fa con la Libertas - Volley School Genova.

Lo staff tecnico è completato con le conferme del secondo allenatore Tiziano Caponi e dell´aiuto allenatore Maurizio Occhi.

La nuova rosa della squadra, composta interamente da giocatrici genovesi, è stata formata dal presidente Mangiapane e dal DS Noceti attraverso un mix di conferme, rientri alla base e nuovi arrivi. Dalla scorsa stagione sono rimaste ben sette giocatrici (il capitano Mangiapane, Agosto, Bortolotti, Bulla, Campi, Fanelli e Truffa). Dopo l´esperienza di un anno in B1 a Salerno è rientrata la palleggiatrice Montinaro. Anche Colucci e Pasero sono tornate alla Normac dopo l´anno giocato in C con la Serteco Volley School. Dalla stessa società è arrivata Bilamour e da Chieri è stata prelevata la genovese Pesce che, dopo l´esperienza di tre campionati nazionali, sarà il nuovo libero. Infine Botto è stata promossa dal settore giovanile e ricoprirà il ruolo di secondo libero.

La squadra è al lavoro da ormai 10 giorni al ritmo di un allenamento ogni giorno e nello scorso weekend ha svolto un mini-ritiro in Toscana. In preparazione ai primi impegni ufficiali (si inizierà sabato 21 al PalaPrato con il primo turno di Coppa Italia) saranno giocate alcune partite amichevoli. Nel pomeriggio di sabato prossimo al PalaPrato è in programma un triangolare.