Il Trofeo delle Regioni sorride alla Liguria. A Corgeno di Vergiate, terzo posto per la rappresentativa regionale e grande soddisfazione per il Presidente Massimo Sotteri e tutto il Comitato Regionale. Ottimo risultato di squadra, gioia che gli atleti possono condividere con la Commissione Tecnica formata da Marina Plos (coordinatrice), Mattia Agosta e Luca Vettori.
In Lombardia, il medagliere regionale si arricchisce grazie a tre ori, due argenti e due bronzi. Vittorie per Lorenzo Gaione (Can. Sampierdarenesi), per il quattro senza Cadetti formato da Casella e Cespi (Samp) insieme a Pennucci e Gallotti (Velocior) e poi per l'otto Ragazzi (Elpis-Rowing-Speranza) composto da Badagliacca, Gibelli Casaccia, Nizzi, Rebuffo, Varacca, Brusato, Costa e Forno (tim. Zoi). Secondo posto, invece, per il quattro di coppia femminile Samp-Santo Stefano-Elpis (Mazzocchi, Zetti, Delaude, Cogorno) ed il quattro senza Ragazzi Samp (Marzocchi, Zambonin, Zetti, Calabria). Sul terzo gradino del podio salgono il doppio Cadetti Rowing-Santo Stefano (Palma, Delfino) ed il quattro di coppia Ragazze Samp (Cespi, Bavazzano, Viggiano, Zambonin).
Non si esauriscono con il Trofeo delle Regioni i motivi di soddisfazione del canottaggio ligure. La Coppa Italia, riservata alle Società, vede brillare la singolista Alessandra Apone (Rowing Club Genovese) ed il doppio dei fratelli Federico e Francesco Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare). Per i fratelli Garibaldi, l'ennesima comune soddisfazione dopo l'exploit ai Mondiali Coastal di Helsingborg. Positiva anche la prova dell'equipaggio dell'Elpis di Vezzi e Protano, giù dal podio per soli due centesimi. I sanremesi Nicolò Corsa e Riccardo Mager si confermano ottimo due senza centrando la medaglia d'argento.
Nelle sfide riservate al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, la Canottieri Sampierdarenesi conquista l'oro con Lorenzo Gaione, il due senza Casella-Cespi, con i doppi maschile Ferrigno-Miceli e femminili (Mazzocchi-Zetti e Carmagnola-Gaione). Per la Sportiva Murcarolo il successo di Davide Di Gennaro ed il bronzo di Matteo Pedretti. Argus vincente con Carlo Roccatagliata ed il doppio Canepa-Prato e d'argento con il due senza femminile Medone-Frattoni e di bronzo con Beatrice Aresi. Un oro anche per la Velocior (Rostic Stohniyev), condito dall'argento del doppio Matana-Federici.
Non delude le attese la Canottieri Santo Stefano al Mare con l'argento di Caterina Delaude ed i bronzi per Riccardo Delfino ed Alice Ramella. Elpis d'argento grazie a Badagliacca e Liccardo nel doppio e di bronzo con Margherita Cogorno, con il quattro di coppia femminile (Bagorda, Paone, Galluccio, Ruppino) e, insieme al Rowing, con Rebuffo, Palma, Fracassi e Carratino. Rowing in medaglia con Lucia Rebuffo (argento) e Ludovica Costa (bronzo). Tra i Master, Christian De Stefano ha ben figurato (primo) nel quattro senza Samp-De Bastiani-Armida. Seconda piazza, invece, per Alessio Bosco (Can. Sanremo)
sport
Il "Trofeo delle Regioni" sorride alla Liguria
2 minuti e 9 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più