
La prima parte di gara è equilibrata, poche emozioni. I rossoblù controllano e provano a ripartire in contropiede mentre i friulani cercano soprattutto la giocata dei singoli. In particolare al 10' un tocco ravvicinato di Di Natale impegna il portiere Perin che neutralizza in tuffo. Ci prova Allan ma la difesa del Genoa neutralizza in qualche modo. Al 22' c'è la prima occasione da gol con un gran tiro di Maicosuel che sfiora il palo alla sinistra di Perin.
Il Genoa reagisce al 27' con una bella azione in profondità, Konate dalla destra lascia partire un diagonale insidioso che viene neutralizzato con bravura dal portiere avversario. L'Udinese prova a replicare con un colpo di testa di Allan che sfiora la traversa al 31'.
Prima del riposo ancora un tentativo dell'Udinese con Di Natale e un bel contropiede del Genoa che però Lodi non riesce a finalizzare. Il primo tempo si conclude sullo 0-0
Il Genoa va sotto al 79': punizione tagliata di Di Natale, Calaio nel tentativo di allontanare il pallone, lo spizzica e mette fuori causa Perin: Udinese in vantaggio.
Nella ripresa la formazione rossoblù si presenta nell'area avversaria con Bertolacci ma la difesa friulana chiude con un po' di fortuna.
Poi ci prova Naldo, difensore dell'Udinese, ma la palla termina a lato. Nel Genoa un positivo Konate lascia il posto a Calaio ma il risultato non cambia più.
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità