cultura

1 minuto e 23 secondi di lettura
La nona edizione de " Il Salotto del Viaggiatore" di Pietro Tarallo, ospitato presso lo show room di Giglio Bagnara, di via Roma 8/2 a Genova, si aprirà con un personaggio di eccezione:Folco Quilici.
 
Giovedì 3 ottobre sarà lui al centro del "Salotto": grande protagonista dei viaggi di esplorazione nei cinque continenti e nelle profondità marine, Folco Quilici dagli anni Cinquanta in poi ha realizzato un numero incredibile di documentari, libri e trasmissioni televisive. Un’occasione per assistere alla presentazione del film-documento e del libro “Relitti e tesori” (Mondadori).


Nel secondo appuntamento, venerdì 11 ottobre,  protagonista è la Mongolia, paese lontano e misterioso raccontato da Irene Cabiati, giornalista de La Stampa, che presenta il suo libro “Mongolia in viaggio” (Alpine Studio), e da Paolo Bormioli e Uberto Marchesi, che hanno fatto un avventuroso viaggio in Panda da Genova in Mongolia.


Il terzo appuntamento, venerdì 18 ottobre, è dedicato a Gian Luigi Sosio e alle sue immagini di guerra e di pace e al suo ultimo libro “Un mondo di sguardi”. Imperdibili i suoi scatti sulle spiagge da ultimo paradiso.

Carla Peirolero legge i brani più significativi dei libri presentati e si possono anche per gustare i sapori di alcune cucine del mondo nel buffet che segue a ogni appuntamento.

Tutti gli incontri sono a invito, con prenotazione obbligatoria: tel. 010.5957565, . Il costo del primo incontro, compreso il cocktail, è di 15 euro; 20 euro a persona per le altre serate con cena etnica. Il prezzo per tutti e tre gli appuntamenti è di 40 euro.