sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Delio Rossi non si nasconde l'importanza del match tra la Sampdoria e il Torino: 

"Partita di una delicatezza estrema al di là dell'avversario. C'è la necessità di cambiare qualcosa anche per togliere un certo appiattimento, ma solo dopo dieci giornate si può dare un giudizio. L'avversario è ostico, il Torino può fare buon campionato. L'ultima spiaggia? E' delicata proprio in questo senso, dobbiamo fare risultato ma c'è ne sono molte altre da giocare. Ci vuole testa fredda e cuore molto caldo."
 
Ancora sugli aspetti psicologici di questo match: "Basta poco per far girare il nostro campionato ma bisogna cercarlo, come l'anno scorso con la Juventus. Servirà la miglior Sampdoria. La forza per cambiare viene dal di dentro, buttarsi giù non serve niente. I tifosi? Siamo in difetto nei loro confronti, devo solo ringraziarli, hanno a cuore la squadra e anche la manifestazione e' importante.".

Si torna sul tema della squadra: "Appiattimento? Anche cambiare interpreti può servire a stimolare un po' tutti. Quello che conta e' l'atteggiamento non il fatto di giocare con più punte. Pozzi ha grande entusiasmo ed esperienza, ci può dare una mano. Adesso vedremo se partirà dall' inizio oppure no.Eder? Vediamo, abbiamo ancora un paio di allenamenti. Può essere una carta in più. Un pareggio? Io non sono mai andato in campo con il pensiero di pareggiare ".