sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
A poco più di quattro mesi dalla storica finale nazionale di serie A giocata a Calvisano il 2 giugno, gli Squali della prima squadra si preparano a scendere in campo per iniziare il campionato 2013/2014.
Sarà Udine a salutare l'esordio stagionale dell'Aircom Pro Recco Rugby: fischio d'inizio dell'arbitro Sgardiolo domenica 6 ottobre alle ore 14.30 (con un'ora di anticipo rispetto all'orario ufficiale).


"Non vedo l'ora di iniziare - dice coach Villagra- e sono convinto che possiamo fare bene già a Udine se mettiamo in campo tutto il lavoro fatto in queste lunghe settimane di preparazione".

La prima di campionato è sempre insidiosa e lo è ancora di più fuori casa, su un campo tradizionalmente difficile e, purtroppo, anche con qualche giocatore di troppo in infermeria, ma la determinazione a fare bene non deve avere scuse, come conclude Villagra: "conosciamo le insidie dell'inizio campionato e di un campo e di una trasferta come Udine, ma ci siamo preparati bene per la partita, siamo carichi e abbiamo voglia di giocare. Ai ragazzi chiedo di dare tutto e di dimostrare quanto valgono".

L'impresa della stagione passata mette i biancocelesti tra le squadre da battere e il pilone Casareto non si nasconde, lanciando un messaggio ai ragazzi più giovani che "devono capire che il fatto di essere attesi al varco dalle altre squadre è un onore, che ci siamo guadagnati con tanta fatica, e la pressione che ne deriva non deve essere un ostacolo ma un grande stimolo a dare sempre il massimo in ogni partita, come se fossero tutte finali".