
Dicono questo i dati dei primi nove mesi della lotta contro i portoghesi portata avanti da Amt con verifiche mirate e intensive.
Le percentuali oscillano tra il 13% delle linee del ponente e il 19% di quelle della Valbisagno.
La media generale è però più rassicurante. Secondo i controlli predisposti infatti la percentuale si assesta al 5,29% (3005 sanzioni su 56838).
I più diligenti sono coloro che viaggiano sulla navebus e sugli impianti speciali (funicolari e ascensori).
"La lotta a chi non paga prosegue - ha dichiarato il direttore generale di Amt Stefano Pesci a Primocanale - ma possiamo dire che la percentuale media genovese di evasione è più bassa rispetto a quella nazionale".
Intanto, sono pronti nuovi mini bus che saranno utilizzati sulle zone collinari e poi 14 nuovi mezzi che serviranno per rinforzare le linee in Valbisagno
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità