economia

52 secondi di lettura
"Sarebbe bello avere nel consiglio di amministrazione quattro cinque espressioni attente al sociale, all'attività, alla cultura". Così il presidente della Regione Claudio Burlando sul caso Fondazione Carige nel corso dell'odierna riunione della Giunta.

"Se questa Fondazione, giusto per fare un esempio, si volesse occupare di Star Up di aziende - ha ricordato Burlkando - lo dovresti chiedere ad una figura come Cingolani".

"Dallo sviluppo di questa situazione dipende mezza economia di questa regione - ha sottolineato ancora il presidente della Regione - E' un rischio mortale sottovalutare questo aspetto".

Poi Burlando è stato più duro: “è in atto una guerra tra bande, ma se passerà una linea di ragionevolezza ci dovremo rivedere con gli enti di indirizzo per trovare per il Cda dieci persone di altissimo profilo”. E parlando della sfiducia a Repetto dei 17 consiglieri Burlando dice : "Se hanno già deciso di sostituire Repetto e hanno già scelto il sostituto, allora in quel caso non ci vengano a cercare".