salute e medicina

50 secondi di lettura
Dopo molti mesi di attesa sono stati trasferiti nella nuova Residenza Protetta intitolata al dottor Giacomo Natale gli anziani di Alassio.

"Si tratta di una nuova e moderna struttura che può ospitare fino a 44 ospiti sia autosufficienti sia non autosufficienti, per periodi lunghi o brevi soggiorni " spiega il vicesindaco Monica Zioni.

La struttura accoglie anche un servizio di "centro diurno" che ospita anziani con diversi gradi di autosufficienza e con malattia di Alzheimer, che possono ancora vivere nella loro casa ma hanno necessità di un supporto durante la giornata.

La residenza è strutturata su 4 piani sopra i quali vi è un solarium, che offre una vista panoramica di Alassio dal mare alla collina retrostante. "Si tratta di un immobile progettato rispettando le più recenti indicazioni per strutture socio-sanitarie, attrezzato per un'assistenza che rispetti elevati standard di qualità, all'avanguardia in termini ecologici e di efficienza energetica per la presenza di pannelli solari e fotovoltaici", aggiunge il vicesindaco Zioni.