politica

59 secondi di lettura
Per il crack della Geo, la società dell\'imprenditore Andrea Nucera latitante ad Abu Dhabi, oltre all'ex presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi, sono indagati, per concorso in bancarotta fraudolenta, il direttore generale della banca Ennio La Monica; l'ex dirigente della centrale crediti Mario Cavanna e l\'amministratore delegato di Carisa Achille Tori.

Per Nucera è stata chiesta l'estradizione. Gli interrogatori dei quattro, tutti hanno ricevuto un invito a comparire, sono in programma nei primi giorni della prossima settimana.

Ma Nucera, da Abu Dhabi fa sapere di aver scritto al Presidente NapolitanO e ai ministri competenti: "Ho informato le Autorità locali che mi opporrò in tutte le sedi a qualsiasi domanda di estradizione.Sono un uomo di 44 anni padrone delle sue scelte, pronto a vivere in un sostanziale esilio pur di poter lavorare ed aver la possibilità, quando sarà il momento, di portare avanti in tutte le sedi la sua battaglia legale".

Intanto resta al suo posto il direttore generale di Banca Carige,  La Monica. Nessun provvedimento è stato preso dai vertici dell'istituto genovese nei confronti dell'alto dirigente, il quale, a quanto si apprende, "è sereno".