sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
La terza giornata della Serie A2 ha in programma, nel girone A, il derby Geas Sesto San Giovanni - Sanga Milano, a 24 anni di distanza da un derby che allora aveva il sapore speciale dello scudetto.

Non sarà, come molti avevano sperato, un derby con il primo posto in palio: la vittoria (meritata) dell'Almo Nature NBA-Zena a Milano ha scompaginato questa suggestiva ipotesi e coach Pansolin e le sue ragazze, visto il turno di riposo (il girone è a 7 squadre) potranno attendere gli sviluppi di questa giornata senza patemi d'animo, in attesa delle prossime due trasferte consecutive a Torino e Biassono.

Coach Pansolin non è certo che questo possa essere un vantaggio...

"Peccato riposare, sarebbe stato meglio giocare subito per sfruttare l'inerzia ottenuta con le prime due vittorie, è il pensiero che mi viene guardando il bicchiere mezzo vuoto. Se lo guardo mezzo pieno però penso che riposare ora ci permette di avere due settimane per preparare al meglio la trasferta di Torino, importantissima ai fini della classifica perché un'eventuale risultato positivo ci proietterebbe stabilmente nelle posizioni di classifica che contano.
Per una volta guardiamo giocare le altre senza affanni né obblighi di classifica impellenti: se questo è senz'altro un ottimo risultato per una matricola di questo campionato è vero anche che è vietatissimo distrarsi perché la prima fase è corta e si fa molto presto a perdere i vantaggi acquisiti."