sport

55 secondi di lettura
Domenica dolce amara per il rugby ligure.

In serie A1 la Pro Recco Rugby non poteva reagire in modo migliore alla brutta sconfitta di Piacenza di sette giorni fa: grazie allo strapotere in mischia e alla concentrazione che non è venuta a mancare neanche nelle fasi più difficili di una partita intensa ed equilibratissima, gli Squali hanno avuto ragione dei talentuosi e preparatissimi ragazzi dell'Accademia di Parma per 40-35.

"Sono felice - esordisce sorridendo coach Villagra - perché ci serviva una vittoria e il risultato vale ancora di più per come è maturato: non abbiamo perso la testa neanche quando ci siamo trovati sotto nel punteggio, in una partita giocata punto a punto fino alla fine".

In serie A2 la storia si ripete. Ancora una sconfitta di misura. Ancora un calcio piazzato a fare la differenza tra una possibile, meritata vittoria, e una bruciante sconfitta. E’ la morale, amara, di Rangers Vicenza -Cus Genova, due squadre che, quando si affrontano, danno a vita a sfide mai banali. E' finita 22-20 ma il rammarico per gli universitari è tanto.