politica

54 secondi di lettura
Continua il dibattito nel consiglio comunale genovese su quello che dovrà essere il destino gestionale delle società partecipate del Comune di Genova e oggi sarà l'ennesima giornata rovente. Le posizioni tra il primo cittadino e i sindacati restano lontane nel momento in cui il primo cittadino ipotizza la parziale privatizzazione di alcune aziende partecipate,, soluzione guardata con sospetto dai lavoratori e dai loro rappresentanti ma considerata fondamentale da Doria che dice: "Non possiamo più lasciar andare fuori controllo i conti delle aziende partecipate dal comune di Genova".
 
Ieri al congresso del PD che ha sancito l'elezione del nuovo segretario Alessandro Terrile, Doria ha ribadito la sua posizione:

"E' una situazione di grande complessità, dobbiamo garantire certezze a una amministrazione che deve dare il meglio di sè. E' una delibera quella che noi abbiamo portato al consiglio comunale di ricognizione di indirizzo in cui si evidenziano una serie di principi ditutela di servizi pubblici per i cittadini e al tempo stesso di efficienza delle aziende che devono esere verificate azienda per azienda."