Una grande vittoria, ancora una volta. E il Tennis Club Genova si qualifica per la finale scudetto della serie A1 femminile in programma a Rovereto l’otto dicembre.
Una prestazione super per le ragazze del coach Marco Lubrano davanti ad un grande pubblico, numerosissimo al circolo genovese per fare il tifo. Si decide tutto in poco meno di un’ora contro Parioli con Alice Balducci e Reka Jani che battono senza particolari problemi Giovanardi e Caregaro rispettivamente con il punteggio di 6/0-6/0 e 6/1-6/1. La festa può iniziare perché sarebbe bastato un pareggio per staccare il pass per Rovereto con la Brianti però che cala il tris con la Burnet 6/2-6/2. Mentre la festa e' completata con il 4-0 finale con Balducci e Assereto che battono Caregato-Giovanardi con il punteggio di 6/3-1/6-10-4 .
E adesso il grande appuntamento per riportare a Genova uno scudetto nel tennis che manca da oltre 10 anni: “Devo fare i complimenti alle ragazze –spiega il coach Marco Lubrano – che hanno fatto qualcosa di straordinario. Nomentano o Prato per la finale scudetto? Sono ottime formazioni, ci prepareremo al meglio”. Felice anche il presidente Rodolfo Lercari:“Questo è un anno speciale perché festeggiamo i 120 anni del nostro circolo, conquistare lo scudetto sarebbe davvero fantastico e chiuderebbe alla grande questi 12 mesi di festeggiamenti”. Un gruppo forte, ecco il segreto di questo risultato importantissimo: “E’ vero, si è creato un gruppo formidabile, sempre unito, che ha lottato dalla prima partita per questo traguardo che alla vigilia della stagione sembrava davvero molto difficile. Ora sarà dura a Rovereto, ma le ragazze sono pronte e sarebbe fantastico riportare a Genova uno scudetto che manca da tanti anni”,continua Stefano Messina, consigliere e responsabile dell’attività sportiva del Tennis Club Genova. E festeggiano anche le protagoniste. Giorgia Mortello applaude tutta la squadra: “Non pensavamo di farcela, ma partita dopo partita ci abbiamo creduto e abbiamo voluto questo obiettivo”. Soddisfatta anche Alberta Brianti: “Che emozione. Ora pensiamo a Rovereto, sarà difficilissima ma siamo prontissime”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Alice Balducci: “E’ stata una stagione straordinaria ma non vogliamo fermarci”. E Reka Jani conclude: “Siamo un gruppo fantastico in un ambiente bellissimo. Chi preferirei in finale? Sia Nomentano che Prato sono formazioni di qualità ma sappiamo la nostra forza e non vediamo l’ora di scendere in campo a Rovereto”
sport
Il Tennis Club Genova batte nettamente Parioli e si giocherà lo scudetto femminile a Rovereto
2 minuti e 5 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- "Riaprire il laboratorio di restauro della Liguria", la proposta del Museo Diocesano
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità