Il ciclone Cleopatra che in questi giorni tormenta l’intera Penisola, provoca danni soprattutto in Sardegna. A Uras, in provincia di Oristano, c’è anche una vittima. Una donna di 70 anni è stata trovata morta nella sua casa allagata. Il marito è ricoverato in stato di ipotermia.
In diverse altre località dell’isola le abbondanti piogge hanno provocato esondazioni e allagamenti. A Olbia la situazione più drammatica: centinaia le chiamate degli abitanti alla centrale operativa della protezione civile sarda. Sono soprattutto persone che chiedono aiuto perchè la loro casa è stata allagata. I dispersi sono cinque .
Un padre di 35 anni e il figlio piccolo, sono stati visti scomparire nel fango, sulla strada verso Tempio per il crollo di un terrapieno. Gli altri tre sarebbero persone di cui i familiari non hanno più notizie.
Un ponte è crollato a Monte Pino, sempre nella provincia di Olbia e Tempio. Tre i feriti, erano nelle due le auto coinvolte. Sempre ad Olbia, in località Maltana e Pinnacula, sono state tratte in salvo due donne travolte dall’acqua che ha invaso le strade.
Disagi si registrano anche sulle reti ferroviarie dell’isola. I treni si sono fermati per 50 minuti, dalle 11.40 alle 12.30 sulla tratta Decimomannu-Iglesias, tra le stazioni di Decimo e Siliqua, a causa dell’allagamento dei binari. È ancora bloccata, invece, la circolazione ferroviaria fra le stazioni di San Gavino e Marrubiu, sulla linea Cagliari-Oristano. A Solarussa, nell’Oristanese, a causa delle forti piogge ci sono stati diversi allagamenti. L’amministrazione comunale ha disposto l’evacuazione di diverse famiglie dalle abitazioni nella parte bassa del paese. L’operazione è in corso. Partecipano i vigili urbani e i carabinieri. Le famiglie verranno sistemate probabilmente in parrocchia e nel centro sociale.
cronaca
Ciclone sulla Sardegna: muore 70enne e crolla un ponte a Olbia
1 minuto e 30 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più