cronaca

59 secondi di lettura
Prosegue da oltre due ore a Palazzo Tursi il confronto tra istituzioni e sindacati sul futuro delle società partecipate genovesi.

Fuori dal Comune i lavoratori di Amt, ma anche quelli di Aster. ll Consiglio comunale di Genova chiamato a discutere una delibera sul futuro delle società partecipate si svolgerà a porte chiuse.

 "Non tornano i conti aziendali - ha detto un portavoce delle organizzazioni sindacali - e sono in corso approfondimenti con i tecnici dell'Amt. La discussione prosegue ma per ora non si vede una soluzione positiva".

Primocanale in diretta raccoglie le opinioni dei lavoratori Amt e Aster rimasti fuori dal portone, questa volta blindato, del Comune.
"Vogliono mettere una distanza, è illogico - commenta qualcuno ai nostri microfoni - Il sindaco deve parlare con noi. Siamo qui per questo".

E al terzo giorno di stop ai bus, per cercare di facilitare lo scorrimento del traffico, congestionato a causa del blocco del trasporti pubblico che ha costretto a usare i mezzi privati, il Comune di Genova ha autorizzato la circolazione nelle corsie preferenziali.
 
E per agevolare gli automobilisti è stato deciso di rendere gratuito il parcheggio negli spazi blu.