cronaca

51 secondi di lettura
Per pagare le multe previste dal mancato rispetto della precettazione, ai lavoratori di Amt potrebbe arrivare un aiuto dai colleghi di tutte le città italiane con un contributo di un euro a testa.


La proposta è stata lanciata da un sindacalista di Atac che ha partecipato alla protesta genovese: "Chiederemo a tutti i lavoratori delle aziende di trasporto pubblico di versare un euro a testa per aiutarvi a pagare le multe che vi arriveranno", ha detto ai colleghi genovesi. Intanto continua la solidarietà dei cittadini verso la protesta: la pagina Facebook che sostiene la lotta dei dipendenti di Amt ha raggiunto i 18 mila 'mi piace'.


Intanto i sindacati genovesi hanno aperto un conto corrente per raccogliere fondi a sostegno della protesta. "Chi vuole sostenere i lavoratori - dicono i sindacati - può mandare un aiuto su un conto corrente di Banca Carige (Iban IT93R0617501400000007120580) con la causale 'solidarieta per i tranvieri genovesi' intestato Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Ugl'".