cronaca

51 secondi di lettura
"Abbiamo un mese per ragionare con l'azienda su come recuperare i 4 milioni di euro che mancano all'appello, di certo come da accordo di sabato orari e retribuzione dei lavoratori non verranno toccati".

Così il segretario regionale della FAISA CISAL Mauro Nolaschi a Primocanale nel ragionare su cosa accadrà dopo l'accordo che ha consentito ai bus genovesi di tornare in servizio.


In settimana è previsto il primo incontro tra i rappresentanti dei lavoratori e dell'azienda del trasporto pubblico genovese.

Intanto stanno arrivando le sanzioni dello sciopero selvaggio. Complessivamente si parla di circa due milioni di euro e la Commissione di Vigilanza potrebbe punire anche i sindacati.

"Vediamo cosa si decide, le sanzioni arriveranno giorno per giorno - ha aggiunto Nolaschi - Intanto abbiamo attivato un conto corrente per chi ci vorrà dare una solidarietà. La cifra è alta. Oltre alla sanzione amministrativa ci sono anche le giornaste di lavoro perse. Vediamo di evitare che, con queste sanzioni, i lavoratori perdano di fatto le tredicesime".