cronaca

54 secondi di lettura
 "Oltre V3Day", è questo il nome del terzo "vaffa-day" di Beppe Grillo che, dopo aver toccato Bologna (2007) e Torino (2008), fa tappa a Genova: per domenica primo dicembre sono attese più di 100.000 persone.

Per sostenere l'organizzazione e la promozione dell'evento, il blog di Beppe Grillo ha già raccolto 215.263 euro da più di 9.500 donatori. "Tutte le spese saranno rendicontate - fanno sapere i promotori - e l'eventuale residuo sarà destinato al comitato elettorale M5S che si occuperà delle elezioni europee".

A Genova è già iniziato l'allestimento del palco sotto alle tre caravelle di piazza della Vittoria: Beppe Grillo aprirà la manifestazione alle 14 e cederà la parola per gli interventi di ospiti internazionali che dibatteranno su temi come energia, giustizia, felicità e ambiente sino alle 19.

"Oltre" sarà la parola chiave del terzo VDay. "Dobbiamo andare oltre - spiega Beppe Grillo sul suo blog - andare al governo e liberarci di questi incapaci predatori che hanno spolpato l'Italia negli ultimi vent'anni".