sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
 E' finita per 3 reti a 0 la sfida tra Spezia e Pescara: gli aquilotti si aggiudicano, quindi, il quarto turno di Coppa Italia e volano a San Siro per gli ottavi di finale contro il Milan.

Giovanni Stroppa ha schierato la migliore formazione disponibile, un 3-5-2 che ha dato, sin da subito, i suoi frutti: scorre l'ottavo minuto, Ebagua riceve da Sansovini e, da 25 metri, buca la rete protetta da Pigliacelli. Gli episodi chiave della partita si registrano, però, al 25' e al 30', con le espulsioni di Zuparic e Cutolo, rispettivamente per un brutto fallo su Migliore e reiterate proteste. Sul finale del primo tempo arriva il secondo sigillo dei bianconeri con la conclusione di Sansovini respinta dall'estremo portiere ospite: il capitano spezzino prova la ribattuta e trova il tap-in vincente.

A inizio ripresa le brutte tegole per il mister biancoazzurro Pasquale Marino non sono finite perchè Cosic lamenta problemi muscolari e, al suo posto, subentra Zauri. Al 71' Sansovini insacca con una finezza di tacco, ma la posizione di offside è netta e il direttore di gara invalida la rete. Poco male, all'88' Mascara effettua un retropassaggio debole e un cinico Rivas ne approfitta, siglando il definitivo 3 a 0 per lo Spezia.