
Il mercato delle crociere in Cina si è sviluppato grazie al contributo sostanziale di Costa Crociere, che nel 2006 è stata la prima compagnia al mondo a proporre crociere regolari in Cina anche per la clientela locale. Shanghai è stato uno dei primi porti su cui Costa Crociere ha puntato per la sua espansione in Asia, ed è la sede degli uffici della compagnia per il mercato cinese.
Nel 2014 Costa Victoria e Costa Atlantica faranno regolarmente scalo allo “Wusongkou International Cruise Terminal” di Shanghai, per un totale di 119 scali. Inoltre Costa Atlantica sarà inoltre la prima nave a proporre ai cinesi una crociera “Giro del Mondo”, con partenza proprio da Shanghai il 1 marzo 2015 per un totale di 86 giorni. Costa Victoria e Costa Atlantica offrono un prodotto unico ed esclusivo per il mercato cinese ed asiatico, all’insegna del concetto “Italy at Sea” (Italia sul mare), caratterizzato da ospitalità, design, shopping, opere d’arte e gastronomia dal tipico stile italiano, ma adatto alle esigenze della clientela cinese.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta